Da sempre il Monte Conero ha rappresentato l’habitat collinare ideale per la crescita degli ulivi e quindi per la cultura delle olive e dell’olio.
Ne è a testimonianza il nostro frantoio emblema della nostra azienda.
Così forti sulle tradizioni del passato, abbiamo deciso di impiantare da nuovo un uliveto biologico nel Parco del Conero ed abbracciare la cultura del monovarietale.
Ogni varietà di oliva viene raccolta e molita a parte nel rispetto delle proprie caratteristiche e dei tempi di raccolta ovviamente diversi per ogni cultivar.
Questo permette di avere olii extravergini di eccellenza, ognuno con le proprie caratteristiche organolettiche.
Arricchisce la nostra produzione il Rosso Conero doc “Kyma Oros”, la vigna costituita da viti di Montepulciano è esposta ad est, alle pendici del Monte Conero, proprio sopra la spiaggia Sassi Neri. Questo garantisce sole e brezza marina che conferiscono al vino note fresche e piacevoli.

PENDOLINO

Fruttato medio leggero, con toni erbacei e prevalente sentore di mandorla fresca. Al gusto sensazione prevalente di dolce, sono praticamente assenti le note di amaro mentre il piccante di gola è deciso e persistente. Olio con alto contenuto di polifenoli e tocoferoli.
E' eccellente su pietanze dal gusto delicato quali pesce, carpacci di carni o pesce, zuppe di ceci e gamberetti, antipasti di mare crudi, carpaccio di zucchine con grana, verdure al vapore ed insalate.
Formati: 250 ml, 500 ml.

CHIEDI INFORMAZIONI

LECCINO

Fruttato medio leggero, con toni erbacei e prevalente sentore di mandorla. Al gusto sensazione prevalente di dolce, armonico, con piacevoli note di amaro e piccante.
E' eccellente su pietanze dal gusto delicato quali pesce dell'Adriatico, carni bianche, verdure al vapore ed insalate.
Formati: 250 ml, 500 ml, 3 litri, 5 litri.

CHIEDI INFORMAZIONI

RAGGIA

Fruttato medio-leggero, con toni erbacei ed evidente sentore di mandorla verde.
Al gusto sensazione iniziale di dolce, con note di amaro e piccante di intensità medio-leggera. Buona fluidità per un elevato contenuto in acido oleico.
Si presta molto bene a numerosi abbinamenti a partire dal pesce arrosto, ai primi piatti, contorni, carni rosse ai ferri, bruschette, minestre di verdura e legumi lessati.
Formati: 250 ml, 500 ml, 3 litri, 5 litri.

CHIEDI INFORMAZIONI

CORONCINA

Fruttato intenso, decisamente erbaceo con sentore di carciofo. Al gusto la lieve sensazione di dolce iniziale lascia il posto ad un amaro e piccante intensi e molto persistenti. La fluidità è buona e al termine dell'assaggio rimane in bocca una gradevole sensazione di carciofo che ne caratterizza la varietà.
In cucina il miglior abbinamento dell'olio di Coroncina è con legumi, zuppe, bruschette, la polenta e i formaggi freschi (pecorino primo sale), carni e verdure alla griglia.
Formati: 250 ml, 500 ml.

CHIEDI INFORMAZIONI

MIGNOLA

Un olio particolarissimo, di colore giallo oro. Il fruttato è medio, tendenzialmente verde, con sentori che ricordano contemporaneamente l'erba del prato appena sfalciato e la nota dolciastra dei frutti di bosco. In bocca evidenzia una sensazione iniziale di caramella al lampone che lascia il posto ad una evidente note di amaro, che sale gradualmente e persiste dopo l'assaggio; una gradevole nota di piccante si evidenzia in gola; il contenuto in polifenoli è molto elevato.
Indicato su pietanze dal gusto deciso, carni pesce e zuppe.
Formati: 250 ml, 500 ml.

CHIEDI INFORMAZIONI

KYMA OROS

Vino rubino fitto con virgole violacee, consistente e compatto, nell'ossigenazione colora il bicchiere ad indicare antociani ben presenti. Olfatto subio elegante, prima ridotto poi complesso di frutti di bosco, mora, amarena, cassis, rosa rossa tea, ciclamino, viola, glicine, geranio, sottobosco, foglia bagnata, minerale, pomice a richiamare il profumo di mare e di salino.
In bocca parte scattante, succoso, tannino giovane ma ben presente con ritorni freschi e fruttati.
Energia abbinata a leggerezza, vino vibrante.
Formato bottiglia 750 ml.
Download scheda tecnica

CHIEDI INFORMAZIONI

DEGUSTAZIONI

SEGUI IL NOSTRO CALENDARIO

Degustazione

Accoglienza nel grande piazzale della villa, visita guidata al frantoio del XVII secolo, illustrazione della storia della struttura e dell’azienda,…

VEDI EVENTO

Degustazione

Accoglienza nel grande piazzale della villa, visita guidata al frantoio del XVII secolo, illustrazione della storia della struttura e dell’azienda,…

VEDI EVENTO